Ciro Caruso

 

Ho iniziato a scattare quando ero bambino, ereditando una passione tramandata in famiglia, ed ho avuto la fortuna di poterla trasformare in professione.

“Noi fotografi abbiamo sempre a che fare con cose che svaniscono di continuo e, quando sono svanite, non c’è espediente che possa farle ritornare. Non possiamo sviluppare e stampare un ricordo.” Henri Cartier-Bresson

Il numero di eventi più o meno importanti che si susseguono nelle nostre vite è incalcolabile e le emozioni che proviamo altrettanto. Purtroppo, esse sono tanto intense in quel momento quanto evanescenti nel momento immediatamente successivo. Il mio desiderio è dare alla fotografia la facoltà di far rivivere un’emozione oltre lo spazio e oltre il tempo. Il potere di una foto è rendere eterni attimi passati. Solo sfogliando un album questa magia avviene, così senza aiuto di altro, senza fretta, si ripete ogni qualvolta venga ripetuto il gesto.
Scatto da quasi 30 anni, sperimentando e scoprendo ad ogni scatto le potenzialità di questo strumento, viaggiando in tutto il mondo, ricercando soggetti e situazioni diverse e lasciandomi rapire dai piccoli dettagli. Soltanto così ho potuto e continuo a perfezionare la mia tecnica fotografica. Provo a sedurre gli sguardi degli osservatori, anche i più distratti, con alchimie di colori e simmetrie complesse che regalano a mostre e progetti il mio tocco personale. Assicuro qualità e professionalità attraverso la ricerca costante di prodotti innovativi, accostandole al saper ritrarre attimi fugaci, ma intensi, di tutti i miei clienti.