SERVIZI OFFERTI

Ecco alcuni dei servizi offerti.

WEDDING

Il fotografo matrimoniale ha perso l’essenza del suo ruolo. Ha perso il diretto contatto con il cliente, riducendo lo scatto cerimoniale a vero strumento meccanico, studiato e poco emozionale. Ormai si parla di un fotografo più impegnato a scattare foto in base al suo gusto professionale, che scopiazza scatti preconfezionati per decine di volte, col fine ultimo di ricevere più apprezzamenti sulla sue pagine social. E quelle emozioni forti, fugaci, che fine fanno? Ecco perché non seguo canoni professionali di attrezzature artificiose o luci che solo a vedersi imbarazzano. Il mio intento non è altro che cercare di seguire il tuo modo di essere. Le emozioni sono tue e quindi vanno vissute dal tuo punto di vista, dalla tua parte del cuore, mentre a me non spetta che essere pronto a catturarle. La mia prerogativa è raccogliere in uno scatto la spontaneità del momento, sfuggendo alla creazione di un prodotto finto. L’ obiettivo a cui aspiro ? Renderti un prodotto perfetto, fatto su misura per te.

FAMIGLIA & PASSIONI

Non esistono solo occasioni giuste per creare ricordi.
Io ritengo che le occasioni migliori siano quelle spontanee, non organizzate. Ogni giorno può essere il momento giusto per produrre ricordi della propria famiglia che cresce o di un momento che è solo tuo, che appartiene solo ed unicamente a te. Con questo pacchetto fotografico, voglio riprenderti mentre ti diverti insieme alla tua famiglia durante una passeggiata al mare o in un campo fiorito, mentre interagite e vi ritrovate a sorridere nel modo più bello possibile, nella più totale semplicità, senza forzare pose costruite o espressioni poco naturali. O riprenderti mentre sei te stesso travolto dalla magia della tua passione: mentre danzi all’ aria aperta, o sorridi al piacere di leggere un libro. Questa società sempre più tecnologica ormai ci permette di scattare foto in ogni momento, ma abbiamo perso la bellezza di averle stampate tra le mani, fissate nel tempo. Ciò a cui ambisco è riportare in auge la magnifica tradizione del ricordo fotografico e ricordarti che i ricordi più belli sono quelli tangibili.

I PRIMI ANNI DEL PROPRIO BIMBO

A termine di una serie di corsi d’aggiornamento che ho seguito presso importanti figure del settore, ho appreso che il primo ed il secondo anno di un bambino sono da ritenersi come la parte evolutiva più fotogenica in assoluto. Perché? Perché è quel periodo di vita nel quale spontaneità e sorpresa sono all’ ordine del giorno. I primi passi, la prima percezione viva del mondo rendono le espressioni del bimbo un qualcosa di estremamente commovente. Ecco che allora che entro in azione io, pronto a racchiudere in scatti fulgidi tutta quella magia delle prime volte. Gli shooting che propongo sono sempre fedeli alla mia filosofia: nulla di costruito, nulla di preimpostato. Lascio ai miei clienti la libertà di essere sé stessi, divertendosi con i propri pargoletti in un prato, o passeggiando in un caratteristico mercatino locale. Le espressioni dei bambini sono davvero spettacolari, perché nonostante il fatto che non siano capaci di posare o di guardare là dove viene richiesto, la meraviglia che esprimono con gli occhi per ogni singola cosa che vedono o toccano, li rende estremamente fotogenici.

PERCORSO NASCITA & NEWBORN

La magia del periodo prenatale è davvero cosa nota. Con gli smartphone attuali, avere foto del pancione è davvero una realtà scontata, infatti non c’è mamma che almeno una volta non si scatti un selfie allo specchio per guardare il proprio grembo svilupparsi. Tuttavia, la scarsa qualità della foto non permette di catturare a pieno la magia del momento e riguardare i frame mediocri di un periodo così importante, fa salire l’amaro in bocca. Ecco perché è utile avvalersi di un professionista nel percorso della gravidanza, che permette la realizzazione di immagini di grande impatto emotivo. Ciò che amo di questo pacchetto fotografico è certamente la pianificazione della sequenza temporale di tutti i mesi, nel quale decido insieme al mio cliente quando e come scattare i vari stadi del grembo in gravidanza. L’incanto della sequenza di scatti a termine della produzione è sempre così sorprendente, non soltanto per i miei clienti, ma anche per me che non smetto mai di meravigliarmi per le magie che si possono realizzare con un semplicissimo strumento quale è la macchina fotografica.

BOOK & BOUDOIR

La fotografia Boudoir nasce già con i dipinti e le prime fotografie, ove la donna veniva ritratta in pose lievemente provocanti con lingerie e pizzi. Precisamente, il termine “boudoir” stava ad indicare una stanza/spogliatoio privata, accanto la camera da letto, dove la donna amava ritirarsi da sola o con altre signore per la toeletta o per conversazioni intime e personali.
Da ciò prende vita il senso della “Fotografia Boudoir”: scatti di uno stile molto sofisticato dove la donna esprime se stessa attraverso pose molto femminili ed eleganti. Le foto di “nudo” vengono spesso considerate volgare, o addirittura poco artistiche, concetto alquanto povero se solo si pensa che la pittura e la scultura seguono questi canoni da secoli.
Da fotografo professionista, ritengo che la foto se scattata nel modo giusto non risulti mai volgare, bensì artisticamente valida !

SESSIONI A TEMA

Di solito si pensa a fare foto ai propri bimbi solo per quegli eventi considerati più importanti come un Battesimo o un compleanno. Secondo la mia filosofia, è riduttivo considerare giusto fotografare solo questo tipo di eventi, anche se molto importante.
Si possono creare sessioni fotografiche per Natale o Halloween, oppure portare il bambino ad una mostra e catturarne le espressioni di stupore sul suo viso; basta trovare il tema adatto per il vostro piccolo e soffermarsi sulle emozioni provate mentre osserva il tutto.
Insieme è possibile trovare diverse soluzioni e scatenare la fantasia, realizzando un servizio fotografico molto più personale e unico!

VIAGGI IN CORNICE

Una delle mie più grandi passioni è sicuramente viaggiare.
Adoro cercare scorci nuovi e prospettive particolari in ogni città che visito e proprio questo mio forsennato piacere di fotografare il mondo, mi ha permesso di produrre un ricco portfolio di lavori artistici, spesso diventati elegantissimi oggetti di arredo per i miei clienti. Grazie al numero elevato di lavori realizzati, presso lo studio sono disponibili cataloghi dove è possibile scegliere lo scatto che si preferisce e decidere in che formato realizzarlo. Inoltre, tramite lo shop on-line del sito, è possibile scegliere lo scatto e riceverlo direttamente a casa già pronto per essere esposto. Bastano pochi giorni di consegna, ed il pannello fotografico sarà pronto per arredare la tua casa.
Non ti resta che scegliere l'immagine che più ti rappresenta e ordinare il tuo pannello!

MOSTRE FOTOGRAFICHE

Spesso fotografi perdono la voglia di scattare: continuando per anni a realizzare lo stesso scatto che riescono a vendere più proficuamente, perdono la poetica dell’arte della fotografia. Proprio per non sentirmi appagato e rischiare di perdere ogni nuovo stimolo, amo trasformare nuovi progetti in mostre fotografiche personali. Queste sono, di solito, frutto di studi artistici e di connubi insoliti, come nel caso di " Elementi Nudi ", mostra fotografica sui 4 elementi integrati con corpi femminili, nella quale l'uso di proiezioni mi ha permesso di fondere corpi con immagini che ritraevano " acqua, terra, fuoco e aria". Il mio ultimo progetto si ispira ad opere statuarie famose riprodotte in fotografia con l'aiuto di modelli e modelle e in alcune di queste opere è stata utilizzata la tecnica del body-painting per riprodurre l'effetto marmoreo della statua sul soggetto. Le date delle diverse mostre saranno sempre presenti sul sito e le opere saranno in vendita sia nella categoria SHOP sia presso lo studio. Sarò sempre aperto a qualsiasi richiesta di collaborazione per esigenze professionali oppure semplicemente per dar valore all'arte della fotografia.

VIDEO

Lo studio presso la quale opero mi concede la possibilità di produrre diversi servizi di video professionali. Le varie collaborazioni con operatori del settore ci permettono una vasta gamma di prodotti offerti: possiamo produrre video matrimoniali o di ogni eventuale percorso cerimoniale e spot pubblicitari per aziende. Riusciamo ad offrire riprese aeree con droni di ogni tipo e grandezza e sono disponibili servizi con l'uso di attrezzature steadicam. Inoltre, sono possibili proiezioni video in qualsiasi tipo di ambiente grazie all’ utilizzo di sofisticati proiettori e impianti acustici. Per richiedere video specifici potete contattarci e valutare preventivi personalizzati.

PACCHETTO - SILVER

  • Libro Fotografico 27×20
  • 40 pagine con 50/60 foto
  • 2 sessioni incluse
  • ( es. Book + boudoir o sessione a tema + sessione famiglia )
  • Costo 300 euro

Contattami

PACCHETTO - GOLD

  • Libro Fotografico 32×24
  • 50 pagine con 80/90 foto
  • 2 sessioni incluse
  • (es. percorso nascita + sessione famiglia o batt/com + foto bimbo)
  • Costo 500 euro

Contattami

PACCHETTO - PLATINUM

  • Libro Fotografico 24×36
  • 60 pagine con 130/140 foto
  • 4 sessioni incluse
  • (es. percorso nascita + newborn + sessione famiglia + primo compleanno)
  • Costo 900 euro

Contattami
INSTAGRAM FEED @cirocarusofotografo